L’emozione di Milo Scotton è scemata col passare dei giorni, ma non la soddisfazione per aver messo a segno il record che lo ha portato a scrivere il proprio nome nel «Guinness World Record».
In tanti in prima serata lo hanno visto tentare (e riuscire) nel proprio record, quello che ha aperto la puntata della trasmissione condotta su TV 8 da Enrico Papi.
Numero spettacolare ed emozionante di equilibrismo che ha tenuto bocche e occhi aperti per 2 minuti 24 secondi tanto è durato il tentativo andato a segno, il secondo dopo il primo fallito per meno di mezzo metro.
Infatti Scotton, 40 anni di Cantarana, doveva percorrere in piedi su una scala alta sei metri dieci metri lineari lungo due binari, elevati ad un metro da terra, la cui larghezza scendeva da 20 a 15 fino a 10 centimetri. «A quell’altezza parevano due stringhe e proprio l’altezza ha reso necessario l’imbragatura di sicurezza, per evitare cadute rovinose a terra» precisa l’artista che a penzoloni è rimasto dopo il primo tentativo, ma poi nel secondo ha toccato il cielo dopo l’ufficializzazione del record da parte dei giudici.
[da La Nuova Provincia]